ServicenavigationHauptnavigationTrailKarteikarten


Forschungsstelle
BFE
Projektnummer
SI/502267
Projekttitel
BIPVdSHADING – Sistema BIPV dinamico di schermatura solare per facciate trasparenti
Projekttitel Englisch
BIPVdSHADING – Dynamic Solar Shading System for Transparent Façades

Texte zu diesem Projekt

 DeutschFranzösischItalienischEnglisch
Kurzbeschreibung
-
-
Anzeigen
Anzeigen
Publikationen / Ergebnisse
-
-
Anzeigen
Anzeigen

Erfasste Texte


KategorieText
Kurzbeschreibung
(Englisch)
The project serves to demonstrate the market for a highly-aesthetic and prefab BIPV dynamic shading technology by realising the system in a real building and to facilitate a technical and economic appraisal with activities aimed to validate the market introduction of the product. An integrated approach involving a multidisciplinary and competent consortium of key-partners, helps to combine scientific and economic value creation in Switzerland with good prospects of implementation in conformity with the Energy Strategy 2050. Starting from a TRL5 and by validating cost-effectiveness, energy efficiency and reliability of the product, the technology innovation of this BIPV solution will demonstrate the technology consistency with low process and maintenance costs in the real full-scale building and in compliance with a TRL7. The demonstration of the aesthetic, energetic and economic benefit ratio is expected to attract the attention of users by offering high replicability.
Kurzbeschreibung
(Italienisch)
Il progetto ha lo scopo di dimostrare il potenziale di mercato di un dispositivo di ombreggiamento dinamico BIPV di elevato valore estetico e prefabbricato, oltre che di facilitare la sua valutazione tecnica ed economica con attività volte a convalidarne l'introduzione sul mercato. Un approccio integrato che coinvolge un consorzio esperto e multidisciplinare, si prefigge di coniugare la creazione di valore scientifico ed economico in Svizzera con solide prospettive di implementazione in conformità con la Strategia Energetica 2050. A partire da un TRL5, convalidando la competitività dei costi, l’efficienza energetica e l’affidabilità del prodotto, l'innovazione tecnologica di questa soluzione BIPV dimostrerà la competitività della tecnologia mediante bassi costi di processo e di manutenzione in un edificio reale conforme a un TRL7. La dimostrazione del rapporto tra benefici estetici, energetici ed economici per questo sistema BIPV sarà inoltre rivolto ad attrarre l’interesse degli utenti per una elevata replicabilità.
Publikationen / Ergebnisse
(Englisch)
The project demonstrates the market for a highly aesthetic and prefab BIPV dynamic shading technology by realising the system in a real building and facilitating a technical and economic appraisal with activities aimed at validating the market introduction of the product. An integrated approach involving a multidisciplinary consortium of key partners combine scientific and economic value creation in Switzerland with good prospects of implementation in conformity with the Energy Strategy 2050. Starting from a TRL5 and validating cost-effectiveness, energy efficiency and reliability of the product, the technology innovation of this BIPV solution will demonstrate the technology consistency with low process and maintenance costs in the real full-scale building and in compliance with a TRL7. Demonstrating the aesthetic, energy and economic benefit ratio, this BIPV system will also be capable of attracting users' interest for high replicability.
Zugehörige Dokumente
Publikationen / Ergebnisse
(Italienisch)
Il progetto ha lo scopo di dimostrare il potenziale di mercato di un dispositivo di ombreggiamento dinamico BIPV di elevato valore estetico e prefabbricato, oltre che di facilitare la sua valutazione tecnica ed economica con attività volte a convalidarne l'introduzione sul mercato. Un approccio integrato che coinvolge un consorzio esperto e multidisciplinare, si prefigge di coniugare la creazione di valore scientifico ed economico in Svizzera con solide prospettive di implementazione in conformità con la Strategia Energetica 2050. A partire da un TRL5 e convalidando la competitività dei costi, l’efficienza energetica e l’affidabilità del prodotto, l'innovazione tecnologica di questa soluzione BIPV dimostrerà la competitività della tecnologia mediante bassi costi di processo e di manutenzione in un edificio reale conforme a un TRL7. La dimostrazione del rapporto tra benefici estetici, energetici economici per questo sistema BIPV sarà inoltre rivolto ad attrarre l’interesse degli utenti per un’elevata replicabilità.