En-tête de navigationNavigation principaleSuiviFiche


Unité de recherche
ikg
Numéro de projet
2
Titre du projet
Il funzionamento del trilinguismo nel cantone dei Grigioni

Textes relatifs à ce projet

 AllemandFrançaisItalienAnglais
Mots-clé
-
-
Anzeigen
-
Description succincte
-
-
Anzeigen
-
Objectifs du projet
-
-
Anzeigen
-
Résumé des résultats (Abstract)
-
-
Anzeigen
-
Mise en oeuvre et application
-
-
Anzeigen
-

Textes saisis


CatégorieTexte
Mots-clé
(Italien)
Graubünden, Mehrsprachigkeit, Soziolinguistik
Description succincte
(Italien)
Il progetto vuole studiare il modo in cui le tre lingue cantonali (italiano, romanico e tedesco) convivono nel cantone dei Grigioni e le modalità attraverso le quali esse sono diffuse e utilizzate. Verranno analizzati in particolare anche gli atteggiamenti che sottostanno ai comportamenti delle persone e le tendenze verso le quali si sta indirizzando il plurilinguismo grigionese.
Objectifs du projet
(Italien)
Lo scopo è quello di descrivere nel modo più approfondito possibile la situazione linguistica grigionese e di fornire le linee guida per i futuri interventi pianificatori delle autorità politiche.
Résumé des résultats (Abstract)
(Italien)
Die Ergebnisse sind noch nicht vorhanden.
Mise en oeuvre et application
(Italien)
I risultati dovranno fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione della politica linguistica cantonale.